Eironeia nell'Economia della Conoscenza (Lisbona 2000)

L'impresa dell'Educazione

EIRONEIA è nata nel 2003 come impresa grazie ai finanziamenti di Invitalia, che ha appoggiato con entusiasmo il nostro progetto.

I nostri metodi innovatori nel dominio dell'economia sociale ci hanno valso un nuovo riconoscimento/premio da parte della della Regione Lazio (Assessorato alla Politiche Sociali) come "impresa sociale" che opera efficacemente per "l'assistenza ai cittadini appartenenti alla categorie più deboli".

L'azione della nostra pedagogia specializzata nel "recupero/formazione scolastica e professionale di persone da reinserire nel ciclo socio economico e produttivo" è d'altra parte appoggiata e patrocinata dalla Provincia de Viterbo e la Presidenza della Région Lazio Consigliera di Parità della Provincia è pronta ad appoggiare i nostri progetti al livello internazionale.

Infine, le nostre attività culturali (Epos pros Epos) hanno ottenuto il riconoscimento ufficiale da parte del Comune di Roma e (ancora) della Regione Lazio.

La nostra formula imprenditoriale è stata riconosciuta e ricompensata per la sua innovatività, il suo coraggio, la sua umanità. Eironeia ha vinto come Impresa Sociale per la sua capacità di offrire una voce potente di competenza e speranza a tutti quelli che che si sono indirizzati a noi, fiduciosi nella luce della ragione e della filosofia.


Loghi